Quantcast

Iniziati i lavori di ampliamento del “Centro raccolta rifiuti”

L’area dell’attuale centro di raccolta è di mq. 3.650 circa e diventerà complessivamente di mq. 5.700, con un ampliamento di mq. 2.050 per un impegno economico oltre 700mila euro

Le ruspe hanno scavato ieri la prima bennata che dà inizio ai lavori di ampliamento del centro raccolta rifiuti di via Milano. Presenti sul luogo il Sindaco Luciano Porro, l’Assessore Barin e l’Assessore Nigro.
L’area dell’attuale centro di raccolta è di mq. 3.650 circa e diventerà complessivamente di mq. 5.700, con un ampliamento di mq. 2.050 per un impegno economico che ammonta a €.745.000,00 oltre IVA.
«Si è voluto ottimizzare il progetto con lo scopo di migliorare e rendere più fluido l’accesso all’area, predisponendo un percorso chiaro e ben identificato per i cittadini che dovranno conferire i rifiuti – spiegano dal Comune -. Nell’area in ampliamento, verrà collocata l’area servizi per ricovero mezzi. Il centro raccolta quindi si amplierà di circa mq. 1.550, in cui troveranno collocazione tutti i nuovi cassoni, coperti da una tettoia. Il percorso della auto arriverà in quota, al fine di agevolare il conferimento dei rifiuti dall’alto. All’uscita dal centro verrà realizzato un edificio di custodia. Sarà possibile conferire fino a 30 tipologie di rifiuti differenziabili»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore