Quantcast

I Tre Allegri Ragazzi Morti, Uochi Toki, Maria Antonietta: grandi ospiti con Bandzilla

Il festival saronnese presenta gli ospiti della sua terza edizione. Oltre al concorso serata di concerti live

Bandzilla 2014 presenta ufficialmente la line up della sua terza edizione. Il concorso per band emergenti che si terrà il 26, 27 e 28 giugno svela gli ospiti della nuova edizione. Le serate vedranno infatti, giovedì gli Uochi Toki + Sixthminor. Gli Uochi Toki sono un gruppo musicale hip hop italiano: il duo, proveniente dai dintorni di Alessandria, è formato da Matteo "Napo" Palma, voce e testi, Riccardo "Rico" Gamondi, elettronica. In apertura, i Sixthminor, un duo elettronico di Napoli formato da Renato Longobardi e Andrea Gallo. Attivi dal 2007, il loro suono sperimentale è un mix di diverse influenze musicali: post-rock, ambient, electronic, glitch, industrial e dubstep. Nel 2013 vincono il primo premio in palio al contest di Bandzilla 2013.

Venerdì 27 giugno l’appuntamento è con i Tre Allegri Ragazzi Morti, apreno la serata i "Pagliaccio". I Tre Allegri Ragazzi Morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni, sono insieme dal 1994, con alle spalle più di mille concerti e sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati e la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana. In apertura Pagliaccio, il quartetto torinese che porterà i brani dell’ultimo album “EroIronico”.

Sabato l’appuntamento è invece, con Maria Antonietta.  Al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 “Marie Antoinette wants to suck your young blood” e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro confeziona l’esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori che esce il 6 gennaio 2012. Poi un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come "Animali" nel maggio 2013 (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) ed ora un nuovo disco che si intitola Sassi ed esce per la Tempesta Dischi. Un disco minimale e sincero, sincero come tutte le cose che sono uscite dalla sua bocca.
In apertura i Pocket Chestnut, gruppo folk che ripercorre a suo modo le autostrade che hanno portato alle stelle Eels, Wilco e Calexico, fermandosi di tanto in tanto per ricordare il mai troppo compianto Mark Linkous (Sparklehorse). Hanno suonato oltre duecento concerti,aprendo le date italiane di Adam Green, Poliça, Tamaryn, Gang Of Four e moltissimi altri. A poco più di un mese dall’uscita di Big Sky, Empty Road, la band è stata selezionata per alcuni tra i più prestigiosi festival italiani (Mi Ami 2014, A Night Like This Festival), è già apparsa su RTL 102.5 all’interno del programma l’indie(a)nata, ha diviso il palco con i The Veils al Magnolia e sta raccogliendo moltissime recensioni positive. 

Ingresso gratuito – Inizio concerti ore 22.00 – Si fa anche se piove
Saronno, Cortile di Casa Morandi, Viale Santuario 2

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore