Spunta il quinto candidato, Desirè Pagani
La donna, 41 anni, avvocato, guida la lista "Vota il cambiamento - Lista Rosa". È l'unica donna candidato alla guida del paese
Spunta il quinto candidato sindaco ed è l’unica donna in corsa per la poltrona di primo cittadino. Si tratta di Desirè Pagani, 41 anni, avvocato che guida la lista "Vota il cambiamento – Lista Rosa". Sul proprio sito il gruppo spiega che la Pagani è «esperta di tematiche relative al diritto di famiglia, del lavoro, degli enti locali. Ha ricoperto per oltre dieci anni il ruolo di dipendente pubblico presso il Comune di Uboldo, esperienza che le ha consentito di approfondire a fondo i problemi del paese e le forti esigenze di cambiamento. Oggi con la sua attività professionale assiste imprenditori locali, privati, enti pubblici e organizzazioni nel tutelare gli interessi legati ai temi del diritto nel rispetto dell’etica professionale e del bene collettivo».
IL GRUPPO FACEBOOK UBOLDO AL VOTO
«La parola sindaco ha origini greche ed è composta da due parole: “insieme” e “giustizia”. Un Sindaco è, quindi, colui che amministra in modo giusto – interviene la Pagani -. Amministrare in modo giusto significa garantire equità ad ogni cittadino, renderlo protagonista delle scelte e far sì che, da osservatore e fruitore di servizi, diventi protagonista della vita quotidiana. Vuol dire mettere da parte favoritismi e gestione personalistica dei servizi. Vuol dire mettere da parte visibilità e successi personali ed abbattere le barriere esistenti tra cittadinanza ed Amministrazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.