Quantcast

Dopo Saronno tocca a Busto ma i “Gamberi” vengono scoperti

Gli autori della nota tag (firma nel linguaggio dei writers) che ha invaso la città di Saronno sono stati pizzicati mentre replicavano alla stazione Nord. La volante li ha identificate: sono due 15enni di Busto e Gallarate

Ieri sera (lunedì) due writers minorenni sono stati sorpresi dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio mentre tracciavano la nota tag “Gambero”, già presente in molti luoghi pubblici di Saronno, sulle pareti del sottopassaggio della stazione Trenord all’angolo tra le vie Monti e Foscolo a Busto.  Erano circa le 18,45 quando l’equipaggio, perlustrando la zona, ha notato un ragazzo che, alla vista della Volante, nei pressi della scalinata che conduce al sottopassaggio ha lasciato cadere a terra uno zaino e si è messo a correre in direzione delle banchine sotterranee dei treni, subito seguito da un secondo giovane.

I poliziotti si sono messi al loro inseguimento e, grazie anche alle indicazioni di alcuni cittadini che avevano assistito al passaggio dei giovani, li hanno infine scovati mentre si nascondevano dietro a una pila di bancali all’interno di un deposito di materiale edile, che avevano raggiunto dopo averne scavalcato la recinzione.  I due, studenti non ancora quindicenni residenti a Busto Arsizio e Gallarate, hanno subito ammesso di essere stati sorpresi dai poliziotti proprio mentre tracciavano i graffiti, circostanza del resto inconfutabile poiché nello zaino abbandonato nella fuga, oltre alle bombolette di vernice, c’erano i documenti di uno di loro.
I due giovanissimi, affidati ai rispettivi genitori, sono stati segnalati alla Procura

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore