Quantcast

Approvato il bilancio, il centrodestra abbandona l’aula

Protesta di Unione Italiana, Saronno al centro, Lega Nord, Forza Italia durante l'approvazione del bilancio di previsione: accuse di scarsa partecipazione e "mancata pubblicazione dei dati"

Approvato il bilancio di previsione del comune di Saronno, ma non senza polemiche in consiglio comunale. È accaduto martedì sera durante l’approvazione del documento economico che prevede l’attività dell’amministrazione comunale. Tutte le forze di opposizione (Unione Italiana, Saronno al centro, Lega Nord, Forza Italia) hanno abbandonato l’aula, senza partecipare alla discussione per l’approvazione del bilancio. L’accusa è stata soprattutto di «scarsa partecipazione e aumento delle tasse per i cittadini, oltre che la mancata pubblicazione dei dati di bilancio».
A rispondere è stato l’assessore Santo: «Non vi è nessuno aumento di tasse, anzi rispetto alle entrate ipotizzate nel precedenti previsioni c’è un calo». Ma questo non è bastato ai consiglieri dei partiti di opposizione che hanno abbandonato il consiglio comunale.
Sull’accusa di scarsa partecipazione ha risposto il sindaco Porro: «La partecipazione è per prima cosa partecipare al consiglio comunale e questa sera per l’ennesima volta abbiamo visto quanti pochi consiglieri di minoranza erano presenti. I consiglieri hanno il dovere di essere presenti e di partecipare alle discussioni».
L’amministrazione ha quindi approvato il bilancio con i soli voti favorevoli della maggiornaza. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore