Quantcast

L’ex Bocciodromo dedicato a Bonaiti, il corridore scomparso a ottobre

Arrivato il via libero del Prefetto per intitolare il nuovo centro polifunzionale al 43enne deceduto in seguito a un malore durante il giro delle tre province

L’ex Bocciodromo sarà ufficialmente intitolato a Cluadio Bonaiti, il corridore scomparso lo scorso ottebre in seguito a un malore durante il Giro delle Province. Bonaiti aveva 43 anni ed era molto conosciuto nell’ambiente sportivo cittadino. Il Comune nei mesi scorsi aveva lanciato l’idea di intitolare l’ex Bocciodromo, recentemente riqualificato e diventato centro polifunzionale dedicato ad attività sportive ma anche a manifestazioni, a un persoaggio della città. Molte le richieste giunte in municipio per ricordare Bonaiti.
L’assessore Cecilia Cavaterra ha annunciato l’ufficialità dell’iniziativa nella giornata di martedì: «È arrivato il via libera del Prefetto e oggi possiamo dire che la struttura sarà dedicata a Bonaiti. Abbiamo già informato i famigliari: la moglie è contenta, seppur nel dolore della situazione. Ora ci metteremo d’accordo con loro per fissare una data per una piccola cerimonia con il posizionamento della targa commemorativa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore