Quantcast

Gli studenti del Prealpi conquistano Rimini

Si è conclusa con successo la sei giorni di stage di animatore turistico degli studenti della scuola superiore: "Un connubio tra divertimento e formazione lavorativa"

Si è conclusa con successo la sei giorni di stage di animatore turistico per i ragazzi dell’Istituto Prealpi Saronno. Come di consueto, anche quest’anno l’Istituto saronnese, sempre attento alla formazione dei propri studenti, era presente al corso di animatore turistico organizzato da un noto tour operator nazionale in una splendida location a Rimini.
«Lo stage ha visto coinvolti gli studenti dell’indirizzo turistico che hanno dato prova di grande impegno, serietà e partecipazione – raccontano dalla scuola superiore -. La grinta e l’entusiasmo dei ragazzi non sono di certo passati inosservati ed infatti, dei 17 studenti partecipanti, ben 7 sono stati selezionati per lavorare come animatore nei più noti villaggi di “ Mondo Vacanze” sparsi in tutta Italia. L’esperienza riminese per i ragazzi del Prealpi, accompagnati dai docenti di lingue straniere Antonio Trifilò e Monica Di Blasi, è stata anche un’ottima occasione di crescita personale».
Ne sono testimonianza le impressioni dei ragazzi intervistati. Come Jasmin T. afferma:«Quest’esperienza è stata un connubio tra divertimento e formazione lavorativa», mentre Marta spiega che «Questo stage mi ha fatto comprendere l’importanza della collaborazione tra persone e scoprire il vero significato della parola gruppo». Infine Micaela racconta che «Quest’esperienza è stata un’ottima anteprima del mondo del lavoro, siamo cresciuti molto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore