Quantcast

Silighini promotore in città del referendum “No Euro”

La prossima settimana inizierà la raccolta firme: "Questa raccolta firme è il segno massimo di richiesta di democrazia ai quali tutti i cittadini"

La prossima settimana anche a Saronno come in molti comuni italiani inizierà la raccolta firme per il "referendum NO EURO". «Io sarò il promotore di questa raccolta nel nostro territorio – spiega Luciano Silighini Garagnani del Comitato Saronno 2015 -. Questa raccolta firme è il segno massimo di richiesta di democrazia ai quali TUTTI i cittadini, compresi quelli favorevoli all’Euro, devono sentirsi chiamati. L’Italia ed il suo Popolo non sono MAI stati interpellati in modo democratico sulla possibilità o meno non solo di aderire all’Unione Europea, non solo sulla possibilità o meno di accettare la Costituzione che questa Europa si è data, ma nemmeno ci è stato chiesto se siamo o meno favorevoli a questa moneta che in più di 10 anni anni dalla sua entrata in vigure ha portato danni enormi alla nostra economia e ai nostri cittadini. Le lettere di addio firmate da chi poi si è suicidato per problemi economici hanno un solo comune denominatore e questo si chiama EURO. Noi chiediamo che la democrazia popolare abbia il suo peso e come ci viene chiesto di esprimerci spesso su referendum inuti, chiediamo che per una volta i referendum su decisioni basilari per la vita di ciascuno di noi siano fatti votare da noi cittadini Italiani».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore