Quantcast

Gli alunni del Collegio Castelli dal Cardinal Scola

Nella mattinata di sabato i ragazzi del collegio “Castelli” hanno partecipato alla 32° edizione della marcia riservata alle scuole paritarie di ispirazione cattolica

Nella mattinata di sabato 15 marzo un piccolo esercito di ragazzi del collegio “Castelli” di Saronno, accompagnati dalle loro famiglie e dall’insegnante Canti Franca, ha partecipato alla 32° edizione della marcia riservata alle scuole paritarie di ispirazione cattolica. Gli alunni hanno raggiunto gioiosi e festanti il corteo che si è snodato per le vie di Milano terminando in una piazza Duomo gremita da migliaia di ragazzi pronti a far festa intorno al loro cardinale in un tripudio di colori e bandiere sventolanti.
«Ma per i nostri ragazzi il momento culminante è stato quando il Cardinal Angelo Scola si è avvicinato a loro salutandoli uno ad uno dimostrando, ancora una volta, la sua vicinanza al nostro Istituto – commentano dalla scuola -. L’Arcivescovo nel suo intervento ha poi sottolineato l’importanza del ruolo delle scuole paritarie e ha affermato con forza che "Anche le scuole cristiane sono pubbliche, ci abbiamo messo tanto tempo a far passare questo concetto, e l’aggettivo ‘paritario’ che si utilizza non mi sta bene, è troppo poco". Al termine un caloroso applauso si è alzato dalla piazza per salutare e ringraziare il cardinale per le sue intense parole. Ora torniamo sui banchi di scuola con il cuore pieno di gioia e con gli occhi ancora lucidi per l’emozione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore