Il 141tour arriva nel Saronnese
Tutto pronto per la diretta che racconterà un territorio a cavallo fra quattro province, ricco di tradizione industriale e vita associativa, in previsione della serata di venerdì 14 all'istituto Padre Monti
Non solo Saronno, ma anche Gerenzano, Origgio, Caronno Pertusella, Uboldo. Cinque comuni che fanno del Saronnese un territorio molto particolare. È quello più a sud della provincia di Varese, al confine con diverse province, in costante ricerca di un’identità. Domani, martedì 11 marzo, i giornalisti di Varesenews saranno in queste città, i cui abitanti sommati raggiungono quasi 80mila persone.
Un territorio, come detto al confine tra ben quattro province (oltre a Varese, anche Milano, Como e Monza Brianza) ricco di tradizione lavorativa, ma non solo: tante le industrie ancora presenti che riescono a fronteggiare la crisi, come tante sono le assocazioni che compongono una vitalità culturale ricca e variegata. La diretta live di domani toccherà velocemente tutti questi comuni, ricordanto le giornate del #141tour passate in questi luoghi.
SEGUI LA DIRETTA
Il tutto con l’obiettivo di anticipare il dibattito che si terrà venerdì prossimo, 14 marzo col tema divenuto oramai un gradito refrain nell’agenda del territorio: “Diamoci un futuro”. La serata, come sempre alle 20.45, si terrà nella sala conferenze dell’Istituto Padre Monti, in via Legnani, a Saronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.