Quantcast

Lega: “Che l’amministrazione smetta di fare tavoli e faccia qualcosa”

Appello del consigliere comunale della Lega Nord, Claudio Sala, dopo la visita del ministro per l'integrazione Cecile Kyenge

Sono rimasto così disgustato ed amareggiato dall’incontro presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno, tanto da voler andarmene ancor prima che il ministro prendesse la parola. Il signor sindaco Luciano Porro non si dovrebbe permettere di etichettare come poco accogliente la Provincia di Varese che da anni offre lavoro ed opportunità agli extracomunitari.
Il moderatore Gad Lerner ha fatto di tutto pur di trovare un appiglio per attaccare la Lega Nord e far salire la tensione, nonostante fuori dal teatro i militanti leghisti stessero protestando in maniera del tutto pacifica e democratica, senza attacchi e senza offese alle persone. Per quanto riguarda gli interventi del ministro, non ho nulla da dire, solo retorica e tanta propaganda politica.

Le politiche di integrazione andrebbero fatte in quei paesi da dove la gente fugge e si ammazza per un fazzoletto di terra, oppure perché si appartiene ad un’altra tribù o si professa una religione diversa. Sull’abrogazione del reato di clandestinità, dovremmo prendere invece esempio dal modello della Repubblica del Congo, dove la clandestinità è reato e chi non è in possesso del visto ed entra da clandestino, viene rispedito immediatamente al mittente, altro che centri di accoglienza!
Personalmente ritengo che dietro tutto questo sbandierato buonismo della sinistra, ci sia solo un mero disegno politico ben definito, che mira semplicemente a guadagnarsi i voti di coloro che vorrebbero far diventare nuovi cittadini italiani, e per ripararsi dagli attacchi di chi non la pensa come loro, nascondersi dietro una ministra di colore e soprattutto dietro alla parola Razzismo. Anche se io non la penso come loro, non mi sento assolutamente razzista. Mi auguro solo che questa amministrazione la smetta di organizzare questi tavoli ed inizi a fare qualcosa di concreto per i nostri Cittadini Saronnesi, iniziando dal farli sentire tali nella LORO Città.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore