Quantcast

Domenica raccolta firme contro il gioco d’azzardo

Iniziativa in piazza del gruppo Tu@Saronno inerente alla proposta di una legge popolare contro il gioco d'azzardo

Domenica 26 gennaio Tu@Saronno sarà in piazza Libertà dalle 9.30 alle 12.30 con un banchetto per la raccolta firme inerente alla proposta di una legge popolare contro il gioco d’azzardo.
«Si tratta di una proposta che, in estrema sintesi, si propone di tutelare i soggetti più deboli esposti a rischio, come i minorenni e i giocatori patologici, categoria in drammatico aumento in Italia così come le sale gioco e i siti Internet dedicati all’azzardo – spiegano dalla lista civica -. Si chiede inoltre di creare e finanziare un “Osservatorio sulle dipendenze da gioco d’azzardo” e un fondo antiusura cui possano accedere coloro che si trovassero in difficoltà nel ripianamento dei debiti di gioco. Inoltre, si chiede di dare al Sindaco il potere di concedere l’apertura di nuove sale giochi o l’installazione di nuove macchinette. Un tema attualissimo quello del gioco d’azzardo, cui crediamo sia necessario porre delle regole precise per evitare che diventi un problema sociale ancora più diffuso di quanto non lo sia già ora. Oltre che in piazza domenica 26 gennaio, è possibile firmare la proposta di legge anche in Comune presso l’URP negli orari di apertura».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore