Quantcast

Occupazione dell’ex Macello: i ragazzi saranno denunciati

Gli otto giovani presenti nell'edificio saranno denunciati per occupazione abusiva, danneggiamento e altri reati. Intanto il Comitato Saronnesi Senza Casa ha già annunciato altre occupazioni

Saranno tutti denunciati per diversi reati i ragazzi che occupavano l’ex Macello di via don Monza. Dovrebbero essere in totale otto i giovani che mercoledì all’alba, quando è avvenuto lo sgombero da parte delle forze dell’ordine, si trovavano all’interno dell’edificio di proprietà pubblica. La struttura era occupata abusivamente da più di un anno dal Comitato autorganizzato saronnesi senza casa e, nelle intenzioni dell’amministrazione comnuale, diverrà presto un Centro diurno per minori. 
All’edificio sono già state murate tutte le entrate, per impedire altre occupazioni in attesa della ristrutturazione (per cui è stato aperto un bando pubblico). Durante lo sgombero due ragazzi sono saliti sul tetto per qualche ora, per protestare contro l’azione delle forze dell’ordine. Per i tutti i giovani che erano presenti in quel momento, però, si aggrava la situazione: per tutti loro scatteranno le denunce per occupazione abusiva, danneggiamento, e altri reati
Lo sgombero non ha lasciato però indifferenti tutti i ragazzi vicini al mondo degli anarchici. Tanto che già nella serata di mercoledì è stato improvvissato un corteo per le vie della città a cui hanno partecipato circa 70 persone. Mentre il Comitato Saronnesi Senza Casa ha diffuso un comunicato in cui viene criticato aspramente l’operato del Comune e nel quale vengono annunciate presto altre occupazioni. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore