Quantcast

Comi e Librandi contro Kyenge: “Sblocchi le adozioni in Congo”

Così l’europarlamentare di Forza Italia e il deputato di Scelta civica commentano la visita nella loro città del ministro dell’Integrazione

“Invece di aggirarsi propagandisticamente per l’Italia  per diffondere il suo verbo, ovviamente con spese e disagi a carico dei contribuenti, il ministro Kyenge farebbe meglio a occuparsi con maggiore impegno di altre questioni di sua competenza, come per esempio la triste vicenda delle adozioni da parte di famiglie italiane, una delle quali vive nella nostra provincia, bloccate dal Congo”. Così l’europarlamentare di Forza Italia, Lara Comi e il deputato di Scelta civica, Gianfranco Librandi, entrambi saronnesi, commentano la visita nella loro città del ministro dell’Integrazione, Cecilie Kyenge, avvenuta ieri mattina.
“Mentre il ministro viene a Saronno a raccogliere gli applausi di un’amministrazione che  – a differenza di tanti pur  tolleranti ed accoglienti  saronnesi –  condivide  in toto le sue idee – proseguono  Comi e Librandi  –  24 famiglie italiane sono tristemente rientrate in patria senza i loro bambini, grazie alla unilaterale decisione delle autorità governative locali di fermare tutte le pratiche di adozione internazionale in corso almeno fino a settembre–ottobre. Saremmo certamente più soddisfatti – concludono i due parlamentari saronnesi –  se invece di partecipare a  queste  passerelle pre-elettorali il ministro Kyenge volesse spendere tutto il suo prestigio e la sua autorevolezza nella risoluzione di questa drammatica  e ormai quasi dimenticata situazione”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore