Quantcast

Una settimana nel medioevo per la festa di Sant’Antonio

Dal corteo storico alla benedizione degli animali, con tanto di ricostruzione di un lazzaretto, per la rievocazione che coinvolge centinaia di volontari e migliaia di visitatori

 

Quasi una settimana di eventi per la tradizionale festa di Sant’Antonio che ogni anno coinvolge centinaia di figuranti e migliaia di visitatori. L’organizzazione dell’evento è stata resa nota in queste ore e si partirà l’11 gennaio con il borgo antico, una ricostruzione del 1600, che è stato allestito datanti alla chiesetta di Sant’Antonio, nel quartiere Prealpi, a cura del gruppo di volontari che porta lo stesso nome.
Una vera immersione nel passato, ogni anno con una tematica diversa. 

Oltre a botteghe e osterie, sono stati ricostruiti, grazie all’aiuto di sponsor e decine di volontari, anche un lazzaretto e una stalla. Il grande appuntamento con il tradizionale corteo e rievocazione storica è in programma per domenica 12 gennaio, con tanto di esibizione di gruppi folcloristici. Il lunedì, invece, è dedicato alle scuole mentre i giorni successivi vi saranno preghiere e appuntamenti alla chiesetta. 
Si concluderà tutto venerdì 17 gennaio con la sagra e benedizione degli animali, delle moto e delle automobili. Appuntamento imperdibile che richiama centinaia di persone da tutta la città e dal circondario. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore