Quantcast

Spaccate in centro, il sindaco scrive ai Carabinieri

Lettera del primo cittadino Luciano Porro dopo i diversi furti contro gli esercizi commerciali del centro avvenuti nelle notti di dicembre

Una lettera al comandante dei carabinieri di Saronno dopo le spaccate e i furti contro i negozi del centro di Saronno. A scriverla è stato il sindaco Luciano Porro che ha così esternato la propria preoccupazione sulla situazione che si è verificata in città nel mese di dicembre con quattro spaccate messe a segno da ignoti nei confronti di esercizi commerciali del centro. Appello che fa così seguito a quello lanciato dall’associazione commercianti sempre a dicembre, nel quale si chiedeva un intervento fermo da parte del comune e delle forze dell’ordine.

«Venerdì ho scritto una lettera al comandante della compagnia dei carabinieri Giuseppe Regina per esprimere la preoccupazione dell’Amministrazione comunale per le spaccate avvenute nelle ultime settimane – spiega il primo cittadino -. Sono episodi che avvengono in tutte le città e che purtroppo si stanno verificando anche a Saronno. Non sappiamo se sia una banda, come quella che prendeva di mira le farmacie, ma siamo certi che i carabinieri sono in prima linea per affrontare la situazione e cercare di trovare i responsabili. In ogni caso ho voluto mettere nero su bianco la preoccupazione dell’Amministrazione, che si fa portavoce di quella dei commercianti». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore