Associazioni in festa a Gerenzano
Le foto e il commento della festa per i bambini organizzati da Comitato Genitori, la Pro Loco, la Protezione Civile, il Corpo Musicale santa Cecilia e l’Amministrazione Comunale
Un augurio di Natale dalle associazioni di Gerenzano, citando Gandhi: “L’importante è vivere la vita che non si ferma mai, che sempre avanza, verso la pace. Se, dunque, si augura un Buon Natale senza dare un senso profondo a questa frase, tale augurio resta una semplice formula vuota. Chi non vuole la pace per tutti non la vuole nemmeno per se stesso. La pace non è possibile se da tutte le parti, contemporaneamente, non c’è un intensa aspirazione alla pace”.
«A queste semplici parole noi del Comitato Genitori, la Pro Loco, la Protezione Civile, il Corpo Musicale santa Cecilia e l’Amministrazione Comunale, ci siamo ispirati nel progettare la festa di Natale dei bambini delle scuole materne e primarie – spiega Bernardina Tavella a nome dei gruppi organizzatori -. Semplici gesti e parole, cantati e raccontati dai bambini per i bambini. In aggiunta, la solidarietà e l’impegno dei ragazzi della secondaria di primo grado per la preparazione della festa, a dimostrazione di un percorso verso la costruzione di una generazione di persone più attente e sensibili in grado di instaurare rapporti autentici e perseguire sogni ed aspirazioni di pace, fratellanza e uguaglianza, per un nuovo mondo di vera libertà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.