Quantcast

Cantiere edile con “grave pericolo di vita per i lavoratori”

Ispezione dei carabinieri del Lavoro in un cantiere verificare le norme di sicurezze: denunciate otto persone ed emesse multe per quasi 200mila euro

Ispezione in un cantiere, con maxi multe da quasi 200mila euro e ben otto persone denunciate. È accaduto martedì mattina a Caronno Pertusella quando i militari del nucleo operativo del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano, insieme al Nucelo ispettorato del Lavoro di Varese con il supporto degli Ispettori del lavoro in forza alla Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, hanno effettuato un controllo in un cantiere edile di Caronno Pertusella, per verificare le situazioni in materia di sicurezza.

Secondo gli ispettori sono state trovate “gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, nonchè grave pericolo di vita per i lavoratori operanti”. Questo ha fatto scattare otto denunce per le diverse violazioni, oltre a aver trovato tre persone che lavoravano “in nero”, senza alcun contratto, di cui una sprovvista anche di permesso di soggiorno, e quindi clandestina sul territorio nazionale.
Inoltre, alla ditta edile, sono state emesse ammende per 150mila euro e sanzioni per 32mila euro. L’operazione di controllo rientra nella campagna “Cantiere ok” promossa dal Ministero del lavoro per contrastare il fenomeno delle “morti bianche” nel settore dell’edilizia. Il cantiere di Caronno Pertusella, intanto, è stato chiuso e posto sotto sequestro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore