Quantcast

Saronno in un Cartone animato. Sabato la presentazione

Nel pomeriggio alla scuola Aldo Moro la presentazione del libro nato dalla lavorazione del primo episodio della serie animata dedicata alla città degli amaretti

Sarà presentato sabato pomeriggio il libro sulla storia di Saronno, nato dalla lavorazione del primo di una serie di Cartoni animati dedicati alla città. L’appuntamento è previsto per le 15.30 nella scuola Aldo Moro, con una rappresentanza di genitori e insegnanti della scuola.

«Si intitola “il libretto misterioso" – spiega Angelo Proserpio, della Società storica saronnese, associazione che ha contribuito notevolmente alla realizzazione del progetto -. Si tratta di un prototipo che apre la serie di un progetto ambizioso e affascinante destinato ai ragazzi di Saronno. Il progetto si chiama “Saronno racconta” e vuole divulgare nella forma mista di parole e disegni le vicende più importanti della nostra storia locale».

 

«È un prototipo perché il supporto è cartaceo, ma l’intento è di portare il racconto in DVD che offrirebbe il sonoro e le immagini animate – continua Proserpio -. Il progetto si avvale della consulenza della nostra Associazione, per cui esprimo fin da ora qui un sentito ringraziamento a Enrica Rossi, ed è stato realizzato da “Movimenti production Srl”, che ha nei direttori artistici Davide Rosio e Giorgio Scorza gli ideatori. Il volume sarà distribuito gratuitamente agli alunni delle classi di prima media delle scuole di Saronno». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore