Quantcast

Maxi striscione per la liberazione dei due Marò in India

Azione notturna in piazza Santuario rivendicata dal gruppo “Campo Base”: “L’amministrazione comunale e il consiglio non hanno espresso alcuna solidarietà fino a oggi”

Solidarietà ai Marò, con un maxi striscione per chiedere la liberazione dei due uomini trattenuti in India. Il grande manifesto con la scritta “Liberati i leoni di San Marco”, è stato affisso sull’ingresso del Palazzo dell’Insubria, in piazza Santuario, ed è stato rivendicato dal gruppo “Campo Base”. Sul posto anche un volantino che spiega la motivazione del gesto: «I militanti di Campo Base hanno voluto esprimere la massima solidarietà ai due Maro’ ingiustamente detenuti in India. Sabato scorso i famigliari dei due fucilieri di marina detenuti hanno organizzato una manifestazione a Roma, anche gli aderenti saronnesi di Campo Base con uno striscione con la frase: ” Liberate i Leoni di San Marco”, si sono voluti idealmente unire al corteo nazionale. Segnaliamo che l’Amministrazione e i partiti tutti non hanno promosso nessun azione di solidarietà verso i soldati imprigionati. Non bastano due righe a Loro dedicate dal Sindaco nel discorso tenuto per la commemorazione del 4 Novembre. Lo striscione e’ stato volutamente apposto all’entrata del consiglio comunale in piazza Santuario. Consiglio Comunale che avremmo voluto venisse dedicato a Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Sicuri di aver espresso il sentimento di solidarietà della parte migliore della Nostra città, non smetteremo di affiggere lo stesso striscione nei luoghi simbolo di Saronno fino alla liberazione dei due Maro’».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore