Quantcast

Una grande festa per i 29 anni della Croce Rossa

La soddisfazione della Croce Rossa cittadina per i festeggiamenti dell'anniversario, premiati anche i volontari che operano da diversi anni

Allegria e divertimento alla festa organizzata dalla Croce Rossa Italiana, per celebrare il 29° anniversario di fondazione della sede a Cislago. La mattinata di domenica 17 novembre è stata accolta con entusiasmo anche dalle autorità locali e dalle associazioni presenti all’evento. I festeggiamenti hanno avuto ufficialmente inizio con l’alzabandiera fuori dalla sede CRI, con la musica del corpo musicale Santa Cecilia. E’ seguito poi il corteo guidato dalla banda, la S. Messa con la benedizione dei mezzi di soccorso e la sfilata degli stessi per le vie del paese.
Quindi in sede CRI si è parlato dei cambiamenti avvenuti per i volontari di Cislago e del progetto “Cislago paese cardioprotetto” che partirà a breve e che porterà ad avere defebrillatori in vari punti del paese con persone formate per poterli utilizzare in caso di necessità. Il presidente CRI Lombardia, Maurizio Gussoni, ha presentato i progetti internazionali ad Haiti e a Moglie, a cui anche la sede di Cislago ha partecipato finanziando la costruzione di una scuola a Port au Prince. Infine si sono consegnate le benemerenze ai volontari che hanno compiuto 5/10/15/20/25 anni di attività. Nel fragore degli applausi degli ospiti, si sono poi fatti avanti gli allievi della scuola IAL CISL di Saronno, che hanno imbandito il buffet scaldando l’atmosfera. Pizze, focacce, arrosto fino alla torta finale dedicata alla Croce Rossa Italiana, I volontari ringraziano per aver sostenuto l’iniziativa LEVISalumi, Mantegazza srl, Castelli Formaggi Spa Lainate, Cantine di Cerro vini senza solfiti, Macelleria Zaffaroni di Cislago, Agricola Piuri di Saronno, Superette alimentari Fraelli Elzi di Gorla Minore, Sigma di Mario di Gerenzano, Panificio Ceriani Roberto di Origgio, Mary’s Flower e Roberto Ferrario.
Un ringraziamento è andato anche alle autorità e alle associazioni presenti e in particolare al comune che ha patrocinato l’iniziativa, alla protezione civile che ha aiutato durante il corteo, al Corpo Musicale Santa Cecilia che si è prestato per l’introduzione alla festa e ai ragazzi dello IAL CISL Saronno che hanno cucinato e servito un buffet coi fiocchi consentendo alla CRI di creare un altro momento di incontro e passare una piacevole mattinata all’insegna della solidarietà.
I volontari di Cislago aprono al pubblco la serata di mercoledì 20 novembre ore 20.30 presso villa Isacchi per la serata di “Manovre di disostruzione pediatriche + sonno sicuro”, lezione informativa aperta a tutti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore