Quantcast

“Partecipazione democratica” sostiene Samuele Astuti alla segreteria provinciale

La presa di posizione dell’associazione cittadina. Il referenze Calderazzo: “La decisione scaturisce dalla convinzione che occorrono volti ed energie nuove”

Per l’elezione del nuovo segretario provinciale varesino del Partito Democratico, l’Associazione saronnese "Partecipazione Democratica" sosterrà la candidatura di Samuele Astuti, che attualmente ricopre il ruolo di Sindaco di Malnate. 

«Domenica 27 ottobre, data in cui si svolgeranno i congressi di circolo, votando Samuele Astuti gli iscritti del PD avranno la concreta opportunità d’imprimere un decisivo cambio di rotta nella gestione del principale partito di centrosinistra – spiega il referente Giuseppe Calderazzo -. Un mutamento che si rende ancor più necessario dopo il risultato elettorale negativo registrato in occasione delle ultime elezioni politiche e regionali dal Partito Democratico a livello provinciale e nelle principali città, tra le quali Varese. La decisione di sostenere Astuti scaturisce dalla convinzione che occorrono volti ed energie nuove, che contribuiscano a ridefinire l’identità e la missione dei democratici varesini, a partire da un definitivo superamento delle vecchie logiche di appartenenza».

«La scelta di Samuele Astuti va nella direzione di veder concretizzati i temi sui quali l’Associazione Partecipazione Democratica è impegnata sin dalla sua costituzione nel 2010 – conclude Calderazzo -: l’idea di un partito aperto e in costante ascolto e dialogo con il popolo delle primarie e l’elettorato; la promozione delle forme di partecipazione nei processi decisionali delle scelte politiche, anche attraverso l’utilizzo dei nuovi media; il ruolo fondamentale dei circoli del PD nell’iniziativa territoriale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore