Pistola in faccia, rapine in serie: 2 fermati dai carabinieri
Il ringraziamento del procuratore Fontana ai militari: "Uno dei locali rapinati, la farmacia Gorla di Caronno, è quella che utilizzo anche io". In un video i colpi
Entrano in due, a volto scoperto: uno ha la pistola, minaccia clienti e commessi. L’altro arraffa tutto quello che trova in cassa. Sono furiosi, in un caso fanno anche inginocchiare un cliente. Era una dinamica semplice ma efficace, quella messa in atto da due rapinatori seriali che, tra il 19 settembre e il primo ottobre, hanno messo a segno sei colpi tra Varese e Milano, tutti per poche centinaia di euro. Tranne una rapina, del 20 settembre, all’autogrill Lazzaroni di Saronno, dove riuscirono a prelevare 1200 euro. Sono stati scoperti perché, il primo ottobre, dopo un colpo alla Lidl di Caronno Pertusella, sono stati visti scappare con una Fiat Punto Bianca. I testimoni hanno letto alcuni numeri della targa. L’auto è stata poi rintracciata dai carabinieri: apparteneva a un uomo di Garbagnate Milanese, che è risultato essere il padre del rapinatore che nel filmato tiene in pugno la pistola. Il giovane coinvolto nelle rapine si chiama Francesco Vernicone, 33 anni, ed era uscito dal carcere a fine agosto. Il fermo è stato già convalidato dal gip. Il complice è stato fermato qualche giorno fa a Milano, dove risiede, per altre vicende, e non è stato ancora formalmente colpito da un provvedimento per le rapine: ma si attendono sviluppi a breve. Il procuratore capo di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana, ha ringraziato i carabinieri per l’operazione: «Vi rivolgo un grazie da cittadino – ha affermato – anche perché la farmacia Gorla di Caronno Pertusella, uno dei negozi rapinati, è quella che io stesso utilizzo abitualmente».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.