FIM Group Varese, il nuovo volto di Bodio
Domenica a Villa Baroni la presentazione del Don Bosco neopromosso in B2: nuovo sponsor e innesti mirati per puntare a una salvezza tranquilla
Il Don Bosco ha un nuovo volto e un nuovo nome, entrambi più "varesini". Non solo perché ormai da tempo le gare interne si giocano a Gazzada, a due passi dal capoluogo, ma anche perché da quest’anno la squadra di Bodio Lomnago, neopromossa in serie B2 femminile, porterà sulle maglie e nei calendari la scritta FIM Group Varese: lo sponsor che ha concesso alla società di Italo Marcassa l’opportunità di affrontare i campionati nazionali con tranquillità e permettersi anche qualche innesto di prestigio. La formazione varesina, che sarà guidata ancora dallo storico tecnico Luigi Uma, si è presentata a tifosi e appassionati domenica 22 settembre a Villa Baroni: c’erano anche Marco Lo Nero di FIM Group e Giancarlo Giorgetti (Lega Nord), grande appassionato di pallavolo. Il direttore sportivo Fiorenzo Mangano non nasconde la soddisfazione per l’andamento del progetto: "La squadra è ben coperta in tutti i ruoli, l’obiettivo primario è dimostrare di essere competitivi nella nuova categoria e centrare una tranquilla salvezza. Se poi verrà qualcosa in più, tanto meglio". Il prossimo 12 ottobre il Don Bosco ospiterà un quadrangolare a Gazzada con Picco Lecco, Eldor Cantù e Orago, mentre l’esordio in campionato è previsto per sabato 19 ottobre a Collegno.
GORLA – Sembra giunta alla fine la ricerca della Grima Gorla Maggiore, che dovrebbe aver definito il nome del tecnico per la prossima stagione in B1: si tratta di Massimiliano Grassadonio, per anni alla Pro Patria Milano con la quale ha messo in bacheca svariati titoli a livello giovanile. Ora, dopo la traumatica separazione con Cislago, la società varesina ha ancora qualche giorno di tempo per gli ultimi ritocchi alla rosa: è vicino l’ingaggio di Marta Ruben, palleggiatrice in uscita da Orago.
COPPA LOMBARDIA – Ottimo avvio per le squadre maschili della provincia in Coppa Lombardia: l’Eas Sumirago piega per 3-0 (25-15, 25-15, 25-20) l’AG Milano, mentre Gallarate ha la meglio sempre in tre set (25-18, 25-22, 25-18) su Caronno Pertusella. Successo anche per l’Eas Mornago di serie D che si impone per 2-3 (25-20, 21-25, 24-26, 25-21, 11-15) sul campo di Bollate. Mercoledì sera Caronno-Sumirago e Gallarate-AG Milano.
Nel torneo femminile Gorla Minore espugna Angera per 3-0 (25-22, 25-17, 25-17) mentre l’Ets Caronno cade al tie break a Cermenate, salvo poi riscattarsi contro Angera con un altro 3-2 (30-28, 22-25, 25-14, 23-25, 15-5). Giovedì si torna in campo per Gorla-Cermenate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.