Slogan e proteste: l’Anpi blocca il presidio di Forza Nuova
In consiglio comunale si discuteva la mozione sulla cittadinanza onoraria ai figli degli stranieri. All'esterno due manifestazioni controllate dalla polizia
Momenti di agonismo politico, ieri sera, all’esterno del consiglio comunale di Caronno Pertusella, dove era in discussione una mozione presentata dalla maggioranza, sul conferimento della cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati. La circostanza è stata presa a pretesto da militanti di Forza Nuova, per un presidio contro la cittadinanza ai figli degli stranieri. L’associazione dei partigiani ha così deciso di fronteggiare la manifestazione del partito di destra con una contromanifestazione seguita a vista dalle forze dell’ordine. Il confronto è stato pacifico e a suon di slogan, ma intanto i carabinieri e la polizia si sono dovuti schierare per evitare che le due compagini venissero a contatto. Gli slogan di Forza Nuova sono stati ribattuti da quelli dell’Anpi, mentre all’interno della sala il consiglio comunale ha votato a favore della cittadinanza onoraria che sarà conferita il prossimo 14 settembre in occasione della festa dei popoli. In questo video realizzato dal giornalista Tiziano Scolari per Repubblica Tv, potete farvi un’idea del clima che si è respirato ieri sera a Caronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.