Quantcast

Musica, risotto e majorettes

L'appuntamento con "Risott 'n' roll" è in programma domenica 8 settembre a partire dalle 19

Domenica 8 settembre, Corpo Musicale e Amministrazione Comunale di Gerenzano organizzano "Risott ‘n’ roll". Si tratta di una manifestazione voluta dall’amministrazione comunale di Gerenzano come occasione per vivere le piazze, unendo musica e cucina.
Con la collaborazione del Corpo Musicale "S. Cecilia", domenica 8 Settembre, dalle 19, si potrà gustare un ottimo risotto allo zafferano, tipico della tradizione meneghina, accompagnato dalle note della banda e dalle coreografie delle Majorettes, che proporranno uno spettacolo suggestivo e dinamico, tra brani famosi e simpatiche coreografie
La serata entrerà poi nel vivo con l’esibizione di un gruppo gerenzanese, che ha portato la sua musica in giro per l’Europa e torna nel suo paese d’origine dopo una lunga assenza, in occasione del 10° anniversario della loro nascita, i Chicago Stompers, la formazione di hot jazz più giovane d’Italia, che con il suo spettacolo permette di rivivere i ruggenti anni ’20, nata da un gruppo di ragazzi del Corpo Musicale.
L’uso di strumentazione d’epoca, lo studio peculiare, tramite un accurato ascolto dei dischi, dello stile e del fraseggio dei solisti dell’epoca unito al recupero filologico anche del vestiario e delle presentazioni, rendono lo spettacolo dei Chicago Stompers unico nel suo genere. (www.chicagostompers.it)
Un’occasione unica per passare una serata diversa, all’insegna della beneficenza; infatti tutto il ricavato della serata sarà devoluto al Corpo Musicale per fare fronte alle spese di ristrutturazione della propria sede. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore