Anche il comitato antifascista con l’Anpi per la cittadinanza ai nati in Italia
Il presidio in programma presso la biblioteca del Comune di Caronno Pertusella a partire dalle 20,30 di giovedì 5 settembre
Riceviamo e pubblichiamo
Il Comitato Antifascista Saronnese accoglie l’appello dell’ANPI di Saronno e Caronno e invita tutti i cittadini ad un presidio presso la biblioteca del Comune di Caronno Pertusella a partire dalle 20,30 di giovedì 5 settembre per sostenere gli ideali antifascisti e antirazzisti alla base nella nostra Costituzione.
L’annunciato "attivo presidio di protesta" di Forza Nuova contro l’iniziativa del Comune di Caronno Pertusella di concedere la cittadinanza onoraria ai figli nati in Italia da genitori stranieri rappresenta infatti solo l’ultima provocazione che il gruppuscolo neo-fascista ha messo in atto sul nostro territorio, già minacciato dalla prospettiva di un "festival europeo" di movimenti neo-nazisti.
Con la nostra presenza intendiamo riaffermare la nostra convinzione che il diritto di cittadinanza per chi nasce in Italia è un semplice atto di civiltà e ribadire che l’immigrazione sia un fenomeno naturale al quale si può dare una sola risposta: accoglienza e solidarietà per chi arriva nel nostro paese in fuga dalla povertà o dalla guerra. Sono coloro che incitano all’odio razziale e alla discriminazione a non avere diritto di cittadinanza, né ora né mai.
Ora e sempre antifascisti e anti razzisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.