Quantcast

“In pochi giorni in città aggressioni, spacci, un omicidio e risse”

La denuncia di Luciano Silighini Garagnani, responsabile del Comitato Saronno 2015, che risponde al vicesindaco Valioni: "Rafforzare il controllo serale dei vigili"

«La vicesindaco dimentica che nelle ultime settimane Saronno è stata teatro di aggressioni, spacci, un omicidio e risse. Forse dal palazzo comunale il vetro che lo circonda non mostra bene ciò che succede in città e sarà mia cura fornire confezioni di detergenti lavavetri affinché si possa scorgere al meglio ciò che i cittadini ogni giorno e ogni sera incontrano per le vie di Saronno». Luciano Silighini Garagnani, responsabile del Comitato Saronno 2015, rilancia la questione sicurezza in città: «Non è un problema di unità di polizia urbana ma di come questi vengono utilizzati. Avere gli ausiliari del traffico che girano sudando nella disperata ricerca di cittadini da multare non è utile alla collettività come nemmeno vedere gruppi di vigili circolare in centro la mattina quando sarebbe più utile rafforzare il controllo serale coi vigili notturni. Aprire un nuovo comando di polizia non serve, ma bisogna potenziare e aiutare i carabinieri fornendo loro ciò di cui hanno bisogno per continuare al meglio il loro utile e pregiato servizio alla comunità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore