Quantcast

Negozi chiusi e bandiere a mezz’asta per i funerali di Maria Angela

Lutto cittadino sabato mattina per la cerimonia funebre della negoziante barbaramente uccisa nella sua gioielleria una settimana fa

Negozi chiusi e bandiere a mezz’asta per i funerali di Maria Angela Granomelli. La decisione di istituire il lutto cittadino è stata presa, in accordo con la Giunta, dal sindaco di Saronno Luciano Porro. Emessa quindi l’ordinanza che sarà in vigore sabato mattina, in occasione della cerimonia funebre della donna barbaramente uccisa sabato scorso nella sua gioielleria in Corso Italia. I funerali si svolgeranno alle 10 nella chiesa di San Francesco, a due passi dal negozio dove è avvenuto l’omicidio.

«L’intera comunità Saronnese è rimasta profondamente e dolorosamente colpita dal tragico evento – scrive il primo cittadino -; considerato di dover rendere degnamente omaggio alla salma nel corso della cerimonia funebre è proclamato il lutto cittadino, la cui durata si estenderà per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali della Signora Maria Angela Granomelli, nella giornata del 10 agosto 2013, a partire dalla ore 10.00 alle ore 12.00 e comunque fino alla fine della cerimonia funebre».

Secondo la disposizione è prevista la sospensione di ogni attività in tutti gli uffici pubblici, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l’abbassamento delle serrande dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Sono vietate, per l’intera durata dei funerali, tutte le attività che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia, mentre le bandiere della sede municipale saranno esposte, per l’intera giornata, a mezz’asta.

I funerali sono stati disposti dopo che l’autorità giudiziaria ha ottenuto i risultati dell’autopsia sul corpo della donna. Esami che hanno confermato che la morte è dovuta ai forti colpi alla testa ricevuti durante l’aggressione. Intanto le indagini da parte degli inquirenti proseguono nel più stretto riserbo cercando di risalire all’identità dell’assassino. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore