Quantcast

Il “Mistero buffo” in ricordo di Franca Rame

Appuntamento martedì 16 luglio nel cortile di Casa Morandi per gli appuntamenti estivi proposti dal teatro cittadino, in attesa della nuova intensa stagione

Una serata che vedrà 5 giovani portare in scena una frizzante versione del “Mistero buffo”. Impossibile sarà non dedicare almeno un pensiero a lei, Franca Rame, che insieme al marito Dario Fo, ha scritto questo capolavoro. Martedì 16 luglio – ore 21.30 MaMiMò, Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e Civica Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe di Udine in: MISTERO BUFFO E ALTRE STORIE di Dario Fo e Franca Rame coordinamento artistico di Massimo Navone regia di Michele Bottini e Claudio De Maglio con Dennis Garcia, Giorgio Vierda, Emanuele Turetta, Selvaggia Tegon Giacoppo, Giuseppe Palasciano.

A più di quarant’anni dalla prima messa in scena di Mistero Buffo, un gruppo di giovani decide di riportare sul palco le bellissime storie di Dario Fo e Franca Rame. 5 monologhi recitati da 5 giovani attori che “meritano una citazione per padronanza del mezzo espressivo, naturalezza nello stare in scena e freschezza” Il Messaggero Veneto. “L’energia dei vent’anni per farsi beffe del potere” Sara Chiappori, La Repubblica.

ingresso € 5,00
spettacolo all’aperto: cortile del teatro (ingresso da via Varese) 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore