Little League Softball, cerimonia d’apertura e prime partite
Centinaia di giocatori su campi varesini per l’iniziativa che coinvolge squadre Under 17, 13 e 15 di Europa e Africa, in palio la qualificazione per i Mondiali che si terranno in America in Agosto
Hanno preso il via le Finali del raggruppamento Europa & Africa Little League Softball delle categorie Little (Under 13), Junior (Under 15) e Senior (Under 17) organizzate dal Comitato Regionale della Lombardia la cui posta in palio è la qualificazione per i Mondiali che si terranno in America in Agosto. Alla presenza delle varie delegazioni internazionali e delle autorità locali, i rappresentanti delle squadre hanno ascoltato i propri inni e recitato il giuramento di lealtà per poi dare vita agli incontri della giornata. Prima giornata in cui sono state completate 5 delle 7 partite in programma in quanto il maltempo ha costretto gli arbitri a sospendere 2 partite. Il pubblico, via via, sempre più numeroso ha assitito a delle belle partite fino al pienone della partita serale della categoria Senior tra le rivali, ormai storiche, dell’Olanda e della Lombardia.
Per la categoria Little (Under 13) si sono giocate sul campo di Rho gli incontri tra le tedesche di Ramstein e le ragazze dell’Emila e, di nuovo l’Emilia contro la rappresentativa di Rotterdam che hanno visto prevalere l’Emilia di larga misura nel primo inontro con Ramstein mentra la seconfa partita è stata sospesa per la pioggia e verrà ripresa giovedì pomeriggio. Sul campo di Saronno hanno giocato la formazione polacca di Wroclaw e quella di Rotterdam della categoria Senior (Under 17) che ha visto prevalere le ragazze polacche per 8 a 4 poi a seguire hanno giocato la formazione di Prague contro la rappresentativa della Lombardia, categoria Little (Under 13). Lombardia subito in vantaggio al 1^ inning poi due inning in completo equilibrio con le mazze di entrambe le formazioni che non riescono ad essere incisive. Una serie di BB permettono alle ceche di portarsi in vantaggio al 4^ . da qui, buon gioco del nove biancoverde che riesce a recuperare la partita e riportarsi avanti nel punteggio per 5 a 3 al 5^ inning. Da sottolineare la buona prova di tutta la squadra. In evidenza Alessandra Rotondo con un triplo gioco con basi cariche e la valida di Colombo che fissano il punteggio sul 7 a 3. Nel sesto inning aumenta il divario fino al’ 11 a 3 finale. Sul campo di Caronno, infine, per la categoria Junior (Under 15) domini incontrastati delle formazioni italiane, l’Emilia con la formazione olandese e, nel pomeriggio la Lombarda con la compagine tedesca del Bavaria.
Per finire dopo la Cerimonia di apertura, per la Categoria Senior hanno giocato Lombardia e Rotterdam. Che però è stata sospesa al secondo inning sul risultato di 2 a 0 per la Lombardia grazie ai punti segnati da Salvioni e Sheldon. La partita verrà ripresa venerdì mattina alle h. 10:00. Gli incontri proseguiranno ora sino a sabato 13 luglio con un calendario molto fitto di incontri previsti sui tre campi di Caronno (VA), Saronno (VA) e Rho (MI) sino alla finali che si giocheranno allo stadio “Francesco Nespoli” di Caronno a cominciare dalle h. 15:00 con la categoria Little a cui seguirà alle h. 18:00 quella della categoria Junior fino a quella che si giocherà alle h. 20:30 per la categoria Senior al termine della quale si svolgerà la cerimonia di chiusura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.