Quantcast

Il Comune cerca volontari per aiutare i bambini ad andare a scuola

Nuova iniziativa dell'amministrazione comunale che vuole istituire l'albo del volontariato: "Il periodo di tempo minimo da mettere a disposizione deve essere di almeno 9 mesi, per almeno 2 ore al giorno"

Un albo del volontariato a supporto dell’amministrazione comunale, soprattutto per i servizi che svolgevano i Nonni amici, l’associazione che da poco ha dovuto cessare la propria attività in seguito ai mancati rimborsi da parte del comune.
La nuova inziativa che intende lanciare il Comune di Saronno. Si tratta di volontari che «a titolo gratuito possano prestare attività di supporto all’Amministrazione Comunali – spiegano dal Comune -, in particolare garantire la sorveglianza all’entrata e uscita degli alunni dai plessi scolastici e rendere sicuri i percorsi casa-scuola e viceversa o sorvegliare i parchi pubblici».
Può farne parte «ogni persona maggiorenne e senza pendenze o procedimenti penali in corso; il periodo di tempo minimo da mettere a disposizione deve essere di almeno 9 mesi, per almeno 2 ore al giorno; L’Amministrazione Comunale stipulerà a proprie spese una copertura assicurativa a favore dei volontari; fornirà ai volontari una paletta per segnalazioni e una fascia distintivo per essere riconosciuti dalla cittadinanza. Il servizio di sorveglianza ai plessi sarà coordinato dal comando Polizia Locale».
Per informazioni e richiesta di iscrizione contattare il comando P.L. tel.0296710200- email : polizialocale@comune.saronno.va.it 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore