Quantcast

Da striscioni a shopping bag, l’eco recupero del Giuditta Pasta

I teli espositivi all’esterno del teatro cittadino sono stati trasformati e riciclati in piccole borse: “Il ricavato della vendita per finanziare l’attività di promozione”

Nati per abbellire la facciata del Teatro e per promuovere la stagione teatrale, i colorati striscioni in pvc realizzati dal Teatro Giuditta Pasta, rischiavano, al termine dei lavori, di restare inutilizzati.Una volta terminate le operazioni di allestimento, invece di essere smaltito come rifiuto, il pvc decorato con le immagini degli attori ospitati si è trasformato in coloratissime borse à la mode.

Le borse sono state realizzate da una giovane stilista saronnese Chiara Telazzi che è riuscita a dare una seconda vita a questo “tessuto” trasformandolo in un accessorio alla moda, comodo e colorato per portare il teatro sempre con sé.

Il progetto, sostenuto e promosso dalla Fondazione Culturale Giuditta Pasta, «vuole essere il punto di partenza per lanciare un messaggio di eco-sostenibilità e sensibilizzare il pubblico verso la “buona pratica” del riciclo – spiegano dal Teatro -. Il ricavato servirà alla Fondazione come contributo per finanziare le attività di promozione della stagione teatrale».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore