Quantcast

Occupazione a Milano, agli arresti domiciliari anche un saronnese

Un giovane della città tra le sette persone perquisite nelle abitazioni all’alba dalla Polizia per gli sgomberi del 6 maggio dell’area ex Cuem

C’è anche un ragazzo anarchico di Saronno tra gli arrestati dalla Digos di Milano per le resistenze avvenute il 6 maggio scorso nel capoluogo, nel cortile dell’università Statale. Agli arresti domiciliari sono finite sette persone e le operazioni per fermarle sono state eseguite dalla polizia all’alba di mercoledì mattina nelle residenze di questi ragazzi. L’arresto del saronnese è stato compiuto dalla Digos di Varese. 
Ai giovani viene contestata la resistenza durante lo sgombero della polizia dell’area ex libreria Cuem che era stata occupata. Altre 25 persone sono state denunciate a piede libero, con diverse accuse che vanno dalla resistenza al danneggiamento, all’istigazione a delinquere. Effettuate dalla Digos anche alcune perquisizioni che hanno portato al sequestro di diverso materiale.

Gli avvocati dei ragazzi Eugenio Losco e Mauro Straini, hanno diramato un breve comunicato: «A distanza di quasi due mesi, questa mattina, sette arresti per lo sgombero dell’ex cuem all’università statale di Milano. Per fortuna ci sono numerosi filmati, da tempo disponibili in rete, che documentano tutto: l’ingresso in università della polizia in assetto antisommossa, la carica violenta. Ognuno giudichi da sé cosa vada condannato nei fatti di quel giorno. Quel che già è evidente, è la sproporzione tra i fatti e le misure applicate. Come quello studente arrestato solo per avere minacciosamente puntato un ombrello contro gli agenti (in assetto antisommossa con scudi, manganelli e caschi)».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore