Quantcast

C’è anche Rolfi nel nuovo Saronno

Ancora un acquisto per l'ambiziosa squadra biancoblu che ingaggia il 36enne centrale ex Olgiate, Cantù e Parabiago, veterano della serie B. Nel femminile accordo tra Busto e Legnano per il settore giovanile

È un Saronno da piani alti quello che sta costruendo il team manager Davide Bagatin in vista della prossima stagione in B2 maschile: dopo gli annunci di Vecchiato, Verga, Cafulli e Ravasi, a confermare le intenzioni bellicose degli "amaretti" arriva anche l’ingaggio di Marco Rolfi, un centrale che non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di pallavolo della zona. Nato a Busto Arsizio nel 1977, ha vestito le maglie di tutte le principali squadre di B1 e B2 della zona, dagli esordi a Caronno Varesino fino a Olgiate Comasco, Cantù, Segrate, Voghera e Parabiago, per poi trasferirsi in Svizzera a Lugano. Rolfi compirà 36 anni fra due giorni, il 19 giugno, ma sul campo non sembra dimostrarli a giudicare dal rendimento dell’ultima stagione, giocata in B1 con la maglia del Powervolley Milano che è arrivato fino alle semifinali dei playoff promozione, prima di acquistare i diritti per disputare la A2.
"È stato un anno fantastico sotto molti punti di vista – spiega il centrale – ma per motivi di lavoro non avrei potuto affrontare la categoria superiore, e ho scelto il progetto della pallavolo Saronno perché mi è sembrato serio, ambizioso e assolutamente convincente". Davide Bagatin era stato compagno di squadra di Rolfi nel lontano 2000 a Caronno: "La mia stima per lui è nata lì e si è consolidata nelle occasioni in cui lo ho affrontato da avversario. La sua professionalità, il suo valore tecnico e le sue qualità umane saranno fondamentali per la crescita della nostra squadra".

LE ALTRE – Quiete apparente, ma grande fermento sottotraccia nel mercato della pallavolo femminile. C’è molta attesa soprattutto per le mosse di Villa Cortese, che dopo aver accarezzato l’idea di rilevare un diritto per la serie A2 pare orientata a ripartire dalla B1, con rosa e staff ancora tutti da definire (si è parlato di Pedullà, ma anche di un ritorno della grande ex Annalisa Zanellati). Intanto il nuovo asse Steel Volley-Cistellum si prepara a schierare due squadre, la prima in B1 a Gorla e la seconda in B2 a Cislago: anche qui attese mosse importanti nei prossimi giorni. La Unendo Yamamay disputerà la B1 con una rosa molto rinnovata: l’arrivo più importante dovrebbe essere quello di Francesca Bosio, talento classe 1997 che a Bresso ha impressionato sia da palleggiatrice, sia da attaccante. Intanto la Futura ha stretto un accordo con la Focol Legnano per il settore giovanile (la prima squadra giocherà in serie C). In B2 si muove il Don Bosco Bodio, che in attesa di annunciare il nuovo sponsor sta provando diverse giocatrici tra cui Maspero (ex Monza), Massara e Moraghi. Quest’ultima però è in contatto anche con Castellanza, che vuole trattenere Zingaro e Roncato ma deve sostituire le partenti Bianchi (a Binasco), Comini, Battisti e Fumagalli ed è alla ricerca di due centrali e un libero.
In C maschile, Laveno è in cerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Peschechera, passato al settore femminile con l’Angera; a Sumirago potrebbe invece rimanere Bonollo. La Pro Patria Busto sembra intenzionata a non presentare domanda di ripescaggio e ripartire dalla D.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore