Quantcast

Usa eternit sbriciolato per coprire le buche della strada

Un uomo di 70 anni è stato sorpreso da alcuni residenti della zona di Cascina Colombara mentre cercava di sistemare il selciato con il materiale cancerogeno. Sul posto la polizia locale

Come riempire le buche della strada? Con l’amianto sbriciolato. Naturalmente è vietato smaltire l’eternit in proprio ed è ancora più pericoloso utilizzarlo dopo averlo sbriciolato. E così è finito nei guai un uomo di 70 anni di Saronno, che ha utilizzato il materiale cancerogeno, ormai da decenni sotto stratta attenzione delle autorità sanitarie, per coprire le buche di una stradina della frazione saronnese di Cascina Colombara.
La strada in questione è sterrata ed è immediatamente stata chiusa dagli agenti della Polizia Locale cittadina, avvisati da alcuni residenti che hanno notato qualcosa di anomalo sulla via. Gli agenti, una volta giunti sul posto, non hanno trovato il 70enne, ma il suo lavoro era ben visibile in diverse buche, in più parti della strada. Tornati al comando per prendere i cartelli per provvedere alla chiusura della strada, sono poi ritornati sul posto, scoprendo il saronnese ancora intento a coprire altre buche.
Al 70enne è stato quindi redatto un verbale e comminata subito una multa da 200 euro. Ma i guai per lui sono appena iniziati perchè potrebbe scattare anche una denucnia penale, mentre dovrà sostenere le spese di un’azienda specializzata che si dovrà occupare di bonificare la strada.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore