Quantcast

Campo Base ricorda Sergio Ramelli con uno striscione

Il gesto, accompagnato da una bandiera del Fronte della Gioventù degli anni '70, per ricordare il militante ucciso nel 1975

I militanti saronnesi di Campo Base ricordano Sergio Ramelli, militante del fronte della Gioventù ucciso nel 1975. Il gruppo saronnese ha infatti appeso uno striscione affisso in via Biffi sulla cancellata della Club house. Questo il volantino di rivendicazione del gesto, con le motivazioni: «Nella notte del 26 aprile i militanti saronnesi di Campo Base, anche quest’anno, hanno voluto ricordare la figura di Sergio Ramelli. Affiggendo uno striscione con la scritta "Sergio vive nella Lotta” ed una bandiera simbolo dei giovani del Fronte della Gioventu’ degli anni ’70 (organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano). Sergio Ramelli all’epoca del fatto diciottenne vittima di un brutale assassinio politico avvenuto nel 1975 a opera di militanti della sinistra extraparlamentare. Fu assalito da un gruppo di persone armate, si seppe in seguito, di chiavi inglesi e colpito ripetutamente al capo; a seguito dei colpi ricevuti perse i sensi e fu lasciato esangue al suolo. La morte sopraggiunse a troncare ogni speranza 48 giorni dopo l’aggressione, il 29 aprile 1975. I militanti saronnesi di Campo Base vogliono così ricordare Sergio e con lui tutti i ragazzi di destra colpiti a morte dalla violenza rossa, nell’auspicio che mai più si debba morire assassinati per difendere le proprie idee».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore