Quantcast

“25 aprile, mancato il rispetto per i cittadini”

La condanna di Luciano Silighini Garagnani al contro-corteo organizzato dal centro sociale Telos dove è stato appeso un fantoccio che rappresentava un militante della Lega

L’essenza di come il 25 aprile sia stato strumentalizzato dagli esponenti della sinistra è esemplificato nell’ignoranza dei ragazzi del Telos che senza motivo logico si presentano in piazza impiccando un fantoccio rappresentante la Lega Nord. Non hanno senso di rispetto verso i cittadini che in Lombardia hanno votato Maroni e si dimenticano da ignoranti patentati che Saronno è gestita da Porro e dalla sinistra. Devono vergognarsi e andare a scuola come devono fare quei personaggi che hanno voglia di dire stramberie circa il fatto che la Resistenza sia stato un movimento unicamente legato alla sinistra. Gli omicidi e le violenze perpetrate contro i partigiani della DC , del partito Liberale, i Monarchici, da parte degli esponenti del Partito Comunista Italiano sono storia; storia vera, riconosciuta. Liotta deve posare la mano sinistra e aprire i libri di scuola e studiare i casi di violenza enormi e perpetrati a centinaia, dove innocenti venivano uccisi dai comunisti perchè non fedeli alla falce e martello. Il 25 aprile è la data in cui si ricorda la fine della guerra per noi di destra, per gli italiani che ragionano, per i figli d’Italia che hanno il cervello attivo e memoria storica, la liberazione dall’occupazione straniera e la vittora dei partiti democratici contro il tentativo di perire sotto Hitler ma anche contro la gravità di legarci all’URSS. Per chi ha la falce ed il martello tatuata nell’anima e in altre parti del corpo diventa difficile ragionale lo capisco, è come quelli che hanno una trave nelle mutande e fanno fatica a sedersi, ma col tempo spero che la voglia di studiare arrivi a tutti e finalmente si possa capire che tra quegli Italiani che hanno combattuto nelle file partigiane c’erano degli eroi ma anche gli assassini che hanno sulla propria coscienza più morti di quanti ne hanno certi poveri ragazzi che spinti da passione ideale combattevano nella repubblica sociale. Io chiedo solo memoria, preghiera e rispetto per chi è morto stringendo sul cuore il tricolore e la voglia di democrazia vera, chi è morto da partigiano per mano di altri partigiani comunisti che erano spinti dall’odio e dalla rivalsa. Una preghiera e l’invito a studiare la storia affinchè giovani ignoranti come quelli che oggi hanno manifestato col Telos non ne esistano più. Studiate ragazzi e smettetela di farvi strumentalizzare dalle ideologie. Ogni giovedì nella nostra sede organiziamo lezioni di storia: sono i benvenuti, studiare fa sempre bene e anche il signor Liotta è invitato e a lui darò io personalmente lezione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore