Quantcast

Passeggiata notturna nel Parco del Lura alla scoperta degli anfibi

Per gli amanti della natura, il Consorzio Parco del Lura propone sabato 27 aprile una serata all’aria aperta dedicata alla scoperta del mondo degli anfibi

Sabato 27 aprile, in occasione della quinta edizione dell’iniziativa mondiale denominata “Save the frogs day”, rivolta alla promozione di azioni finalizzate alla conservazione degli anfibi e alla loro conoscenza, il Consorzio Parco del Lura organizza una breve passeggiata notturna interamente dedicata a questo gruppo di animali.
Il ritrovo è fissato alle ore 20.30 davanti al Comune di Lomazzo, in Piazza IV novembre. Da qui avrà inizio un’escursione di un paio di chilometri all’interno del Parco del Lura, fino a raggiungere il Centro per la Biodiversità. Lungo il percorso verrà introdotto il mondo degli anfibi e si cercherà di capire quali sono le principali cause di declino delle specie e quali progetti sono in corso nell’area protetta per favorirne la conservazione. Si tratta di animali spesso poco noti, misconosciuti e perseguitati; per questo lo sviluppo di un maggiore interesse nei loro confronti non può che favorirne la salvaguardia, in un momento in cui le alterazioni ambientali e le specie esotiche minacciano la biodiversità del pianeta. Per partecipare all’evento si raccomanda un abbigliamento adeguato (scarponcini) e l’uso di una torcia.
È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 031-901491 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@parcolura.it. In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore