Quantcast

Telefonata sull’assalto al portavalori: “Sono state le brigate rosse”

Una chiamata alla redazione romana dell’Ansa rivendica l’azione di due settimane fa al blindato sull’autostrada A9. Ma gli investigatori restano scettici

«Sono state le nuove Brigate Rosse». È la singolare telefonata che sabato sera è giunta alla redazione romana dell’Ansa, secondo la quale l’assalto al portavalori che si è consumato in autostrada sull’A9 a Turate sarebbe opera della nuove Brigate Rosse. Una rivendicazione che lascia scettici gli investigatori della Qeustura di Como, secondo cui dietro all’operazione paramilitare, che ha coinvolto tra le 10 e le 20 persone armate e perfettamente sincronizzate, ci sarebbe la criminalità organizzata. La telefonata non dice molto di più, forse è frutto di un depistaggio o di un mitomane, ma lascia molto perplessi.

Per ora gli investigatori stanno aspettando le analisi del dna dei mozziconi di sigaretta trovati nei pressi dell’assalto. Da questi potrebbero emergere degli indizi. 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore