Quantcast

Musica in corso arriva alla settima edizione

Sabato sera al teatro san Pio di Uboldo numerose esibizioni musicali con interventi dell'artista Fabrizio Vendramin

Officine Musicali invita alla VII edizione del grande spettacolo Musica in corso. L’appuntamento per tutti è fissato per il prossimo 13 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro S. Pio in Piazza conciliazione 2 ad Uboldo (VA)
«XL VERSION è il titolo che quest’anno abbiamo voluto scegliere per caratterizzare l’atteso appuntamento – spiegano gli organizzatori -. Una versione extra large in quanto grandioso sarà il numero di artisti che si esibiranno sul palco».

Si inizierà con un eccezionale Tributo a Giuseppe Verdi nel bicentenario dalla sua nascita. Oltre 100 coristi (Laboratorio Corale di Officine Musicali, Vocinvolo, Coro Amici della Montagna di Origgio, Corale di Rovellasca, Corale di Manera, Corale di Puginate, Coro Marelli di Fino Mornasco, Coro Amici della Montagna di Lurago d’Erba)accompagnati dal corpo musicale S. Marco di Origgio diretto dal m° prof. Vincenzo Cammarano, si riuniranno insieme in un’unica Accademia musicale durante la quale verranno eseguiti i più celebri brani tratti dalle immortali opere del "cigno di Busseto".
«Un omaggio straordinario, un evento unico impreziosito dalla presenza del tenore Giovanni Distefano e dalla partecipazione del grande artista pittore Fabrizio Vendramin il quale, durante l’esecuzione, si esibirà in uno dei sui celebri Action Painting – proseguono gli organizzatori -. Sarà poi il momento del sound proposto dai Bluedust, gruppo italiano di Fama internazionale che con il proprio Bluegrass, ci trasporterà nelle immesse praterie americane dove il blu dei cieli sterminati domina incontrastato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore