Lo bloccano e gli rubano l’iPhone, arrestato uno dei rapinatori
Erano in quattro alla stazione cittadina e avevano preso di mira un 17enne. Rintracciato il telefono e arrestato il primo responsabile con l’accusa di concorso in rapina aggravata
Avevano rapinato un ragazzo di 17 anni, portandogli via l’iPhone dopo averlo immobilizzato. Ora uno dei protagonisti della vicenda è stato arrestato con l’accusa di concorso in rapina aggravata. Tutto è accaduto il 13 novembre del 2012 quando un controllore delle Ferrovie Noro ha fatto scendere dal treno, alla stazione di Caronno Pertusella, quattro ragazzi che erano senza biglietto. I giovani se la sono presa con un 17enne che si trovava sulla panchina, immobilizzandolo e portandogli via il telefono iPhone. I rapinatori sono poi saliti sul primo convoglio in arrivo e diretto a Milano, mentre il giovane ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Sono subito partite le indagini sul telefonino: nonostante la Sim fosse stata sostituita i telefoni smatphone di ultima generazione sono comunque tracciabili. Ed ecco la svolta: il telefono è stato trovato nei giorni scorsi a casa di una ragazza che ha dichiarato di averlo comprato da un amico di Novate al prezzo di 300 euro. L’amico è stato quindi raggiunto e arrestato. Ora è partita la ricerca degli altri complici e giovani rapinatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.