Quantcast

Solidarietà e divertimento per i bambini dell’ospedale di Saronno

Un successo l'evento organizzato dall'associazione Il Sorriso dei Bambini. Obiettivo: donare al reparto di pediatria alcuni strumenti sanitari per i bambini affetti da DSA

È stato un successo l’evento organizzato dall’associazione Il Sorriso dei Bambini, a cui hanno contribuito anche i ragazzi del gruppo Saronno Giovani tenutasi ieri pomeriggio. Sono state ampiamente superate le aspettative degli organizzatori, soprattutto grazie al contributo degli sponsor tra cui: Landoni Punto Casa, Landoni Giocheria, Lavasecco La Perfetta, La Teglia Solaro, Ascom, Città del sole, Rachele Zingoni, Proloco, Oxydiana Viaggi e il Portico.
Obiettivo comune: riuscire a donare al reparto di pediatria dell’ospedale di Saronno alcuni strumenti sanitari per i bambini affetti da DSA, più precisamente una siringa a pompa.
Solidarietà e divertimento sono stati gli ingredienti alla base del successo registrato dalla raccolta fondi. La festa si è tenuta dalle ore 15.30 fino alle 18.
Il compito di presentare l’associazione è toccato alla presidente Catia Boselli che ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla realizzazione di questa iniziativa, ringraziando anche tutti i volontari tra cui Umberto Volontè, Alessandro Forloni, Nikita Desimone, Valentina Lamberti e Simone Ilaria
Nella prima parte della manifestazione si sono esibiti i bambini del coro dell’associazione "Le stelle di Vernate", a seguire uno spettacolo proposto dall’associazione Joyful Tails con i suoi fantastici cani e infine hanno danzato i ragazzi e ragazze della la scuola di ballo D&M di Saronno. Non sono mancati, tra una pausa e l’altra, alcuni giochi per i più piccoli con i premi offerti dalla Giocheria Landoni.
Sono già in programma tante altre iniziative, per informazioni visitare la pagina facebook: http://www.facebook.com/ilsorriso.deibambini.7

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore