Quantcast

I comuni del Saronnese insieme per salvare l’ospedale

Il sindaco Porro chiama a raccolta le vicine amministrazioni comunali per discutere del futuro del tribunale cittadino e per affrontare dei tagli alla struttura sanitaria

Comuni del Saronnese insieme contri i tagli dell’ospedale di piazza Borella. Il sindaco Luciano Porro ha infatti chiamato a raccolta circa 15 paese del territorio per discutere di questioni comuni come il salvataggio del Giudice di Pace e la situazione dell’ospedale cittadino. L’incontro, che si svolgerà martedì prossimo, vedrà anche la partecipazione di Armando Gozzini, direttore generale dell’azienda sanitaria di Busto Arsizio, cui l’ospedale di Saronno fa capo.

L’incontro tra i vari sindaci sarà quindi diviso in due parti. Nella prima il sindaco di Saronno vuole verificare la disponibilità degli altri comuni a voler salvare il servizio del giudice di pace che, senza alcun intervento da parte delle amministrazioni locali, cesserà la propria attivata alla fine di aprile, come previsto dal decreto sulla spending rewiew voluta dal governo Monti. La seconda parte sarà invece dedicata all’ospedale: «Credo sia giusto che tutte le amministrazioni siano coinvolte al di là della colorazione politica – spiega Porro -. Sull’ospedale esprimeremo tutte le nostre preoccupazioni sul futuro dei servizi delle varie divisioni, alla luce dei ventilati cambiamenti a livello regionale. Per quanto è nostra competenza cercheremo di chiedere la massima attenzione contro i tagli ai posti letto, ai primari, alle strutture complesse che non ci saranno più».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore