Quantcast

Mobilità gratuita per disabili grazie alle aziende

Un Fiat Doblò attrezzato con una speciale pedana per l’accesso delle carrozzine rimarrà a disposizione del Comune in comodato gratuito per quattro anni

Martedì 12 marzo verrà presentato alla popolazione e consegnato ai servizi sociali del Comune di Caronno Pertusella il nuovo automezzo da destinare al servizio di trasporto dei soggetti portatori di handicap. Il mezzo, un Fiat Doblò attrezzato con una speciale pedana per l’accesso delle carrozzine, rimarrà a disposizione in comodato gratuito per quattro anni.

L’operazione è stata realizzata a costo zero in quanto la società MGG (Mobilità Gratuita Garantita) ha fatto fronte alle spese sostenute attraverso il noleggio di spazi pubblicitari sul veicolo in questione.  Infatti il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è avvenuto grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di  Caronno Pertusella di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.

 

Si è trattata di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili hanno potuto  promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al  tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine  ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale. La cerimonia di presentazione e consegna avrà inizio alle ore 14.15 presso il Palazzo Comunale.

Interverranno il Sindaco, Loris Bonfanti, e l’assessore ai Servizi Sociali Viviana Biscaldi; nell’occasione il Sindaco consegnerà degli attestati di ringraziamento a tutti gli imprenditori che hanno partecipato al progetto senza la sensibilità dei quali, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore