Quantcast

Saronno esonera Saja, arriva Volpicella

Clamoroso cambio al timone della squadra di B2, reduce da due vittorie consecutive: in panchina andrà l'ex tecnico di Busto e Cislago. Il ds Munk: "Una scelta a medio termine, i risultati non c'entrano"

Fulmine a ciel sereno a Saronno: la società biancoblu ha esonerato Stefano Saja dall’incarico di allenatore della squadra di B2 maschile, proprio all’indomani della brillante vittoria che Tascone e compagni avevano ottenuto sul campo di Alba, una delle favorite del girone. La squadra saronnese aveva attraversato un momento difficile all’inizio del 2013, ma nelle ultime due settimane sembrava essersi ripresa, e con i due successi su Chieri e sulla stessa Alba era tornata al sesto posto in classifica. Ora il timone passa a Gianni Volpicella (nella foto), che ha già diretto il primo allenamento lunedì sera e sarà regolarmente in panchina sabato 23 per la sfida casalinga contro San Giuliano: l’allenatore barese, 55 anni, è ben noto al pubblico della zona per aver guidato in passato Cislago, tra A2 e A1 femminile, e anche Busto Arsizio dal 2002 al 2004. Più recentemente, trasferitosi nel settore maschile, è stato coach del Volley Milano, sempre in serie B2.
"La nostra decisione non è legata ai risultati – spiega il direttore sportivo Roberto Munk – ma alla resa globale della squadra, che non ci aveva soddisfatto soprattutto sul piano motivazionale, e in parte anche su quello tecnico. Abbiamo fatto una scelta mirata al medio termine, per pianificare il futuro". Replica l’ex tecnico Stefano Saja: "Davvero non mi aspettavo questa decisione. Ho fatto tutto quello che ho potuto per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati e anche con il senno di poi cambierei poco; resto convinto della validità del mio modo di stare in palestra. Del resto credo che il sesto posto a questo punto della stagione, in rapporto alle potenzialità della squadra, non sia certo un bilancio negativo".

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore