Quantcast

“Non c’è alcuna relazione tra la Tosap e le consulenze del Pgt”

La risposta del sindaco alle accuse della Lega Nord, secondo cui l’aumentato la Tassa di occupazione del suolo pubblico sarebbe servito per le consulenze del Pgt

«Se avessimo avuto delle risorse interne per il Pgt le avremmo usate, come prevede la legge». La risposta del sindaco alle accuse della Lega Nord non si è fatta attendere. Il Carroccio aveva accusato il comune di aver aumentato la Tassa di occupazione del suolo pubblico per poter pagare le consulenze per la stesura del Piano di Governo del territorio.
«L’aumento della Tosap risale all’inizio del 2012, l’assegnazione delle consulenze qualche mese dopo, è solo una coincidenza – commenta il primo cittadino -. Ma non vi è alcuna relazione tra le due cose. Se le competenze per cui abbiamo richiesto le consulenze le avessimo avuto davvero all’interno del comune saremmo stati costretti dalla legge e non cercarle all’esterno. Purtroppo non le avevamo. Quanto a questi accostamenti da parte della Lega dico solo che siamo proprio in campagna elettorale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore