Quantcast

“Ospedale, perchè il sindaco non ha più convocato i comuni?”

Nuovo affondo della Lega Nord sulla gestione dell'ospedale cittadino dopo la risposta del vicesindaco Valioni che indicava come responsabile la Regione

«Questa Amministrazione è troppo propensa a conferire il diploma di bugiardo agli altri». Prosegue la polemica tra la Lega Nord e l’amministrazione comunale sulla gestione dell’ospedale cittadino. A evidenziare la situazione è ancora il Carroccio che risponde al vicesindaco Valeria Valioni che additava le responsabilità a livello della Regione e della Lega stessa. 
«Prima di scaricare le colpe sugli altri dovrebbero chiedersi se hanno fatto tutto il proprio dovere – spiegano Angelo Veronesi, capogruppo della Lega Nord -. Non lo hanno fatto. Così come il sindaco Luciano Porro e la assessore Valeria Valioni scaricano le colpe sulla Regione, in un gioco sciocco del pupazzo Lupo e Cappuccetto Rosso, potremmo fare anche noi la stessa identica cosa scaricando le colpe su Roma al Governo Monti appoggiato dall’amico Bersani del PD che, a quanto risulta dalle ultime notizie della stampa, sembra che il PD appoggerà Monti anche in futuro».

«Il signor Sindaco Luciano Porro a domanda diretta del capogruppo leghista Angelo Veronesi in commissione sanità, ha risposto che non ha mai nemmeno chiesto un appuntamento in Regione per far conoscere i problemi dell’Ospedale di Saronno – prosegue Veronesi -. Non è una questione di partito, dato che il sindaco Luciano Porro non è il segretario del PD di Saronno. E’ una questione di rapporti istituzionali tra amministrazioni che devono collaborare per quello che il PD chiama bene comune. Evidentemente a parole sono tutti bravi a parlare, ma nei fatti c’è poca o nessuna concretezza. Non hanno fatto tutto il proprio dovere istituzionale confondendo i Partiti con le Istituzioni. Sull’Ospedale il signor sindaco Luciano Porro era partito bene facendo sedere tutti i sindaci della zona da qualsiasi partito essi provenissero per trovare una linea ammnistrativa comune. Aveva il nostro appoggio. Il passaggio successivo sarebbe stato quello di portare giustamente queste istanze in Regione, però questo passaggio non c’è mai stato. Perchè si è fermato?»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore