Quantcast

Esposto della Lega in Prefettura contro il giornalino comunale

La denuncia del capogruppo del Carroccio: "Da settimane ci impediscono di pubblicare un nostro articolo, è in corso una grave censura nei nostri confronti"

«È in corso una grave censura nei nostri confronti». La denuncia arriva dal capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, che ha scritto recentemente sia in Comune che al Prefetto di Varese per denunciare la gestione del Saronno Sette, l’informatore settimanale del Comune, che sarebbe usato come «strumento di propaganda». 
Secondo Veronesi sono in corso «gravi atti di censura che vengono attuati da alcune settimane nei confronti del nostro Movimento impedendoci di pubblicare il nostro articolo nella sua interezza su Saronno Sette. Ci vogliono imbavagliare». (nella foto: il sindaco Luciano Porro con in mano una copia del Saronno Sette)

«Abbiamo già provveduto a inviare almeno tre segnalazioni in Prefettura e una Diffida al Comune – prosegue Veronesi -. Ci aspettiamo un intervento urgente da parte della Prefettura per dirimere la situazione. A nostro avviso ci troviamo di fronte a un chiaro intendimento volto alla violazione della legge elettorale che consente ad ogni partito movimento o gruppo politico di avere un proprio spazio dove poter pubblicare quel che desidera senza alcuna censura. La Legge elettorale vieta altresì all’Amministrazione di usare i soldi dei cittadini per fare campagna elettorale alla propria parte politica. La Legge obbliga le Amministrazioni a svolgere semplicemente i propri compiti senza balzi in avanti».

«Il settimanale informatore comunale Saronno Sette continua invece a pubblicare lettere degli assessori che a nostro avviso in alcuni punti potrebbero essere intesi avere risvolti elettoralistici – conclude il capogruppo della Lega -. Usino i loro soldi per pubblicizzare le loro idee e non usino i nostri e quelli dei cittadini saronnesi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore