Croce Rossa, al via il corso per diventare volontari
Il corso, serale e gratuito, si svolgerà con incontri bisettimanali. La presentazione venerdì primo marzo per conoscere tutti gli aspetti dell'iniziativa
Gente comune per la gente comune. Al via il corso della Croce Rossa per aspiranti volontari 2013. La sezione di Cislago presenterà venerdì 1 marzo alle ore 21:00 nella sede di via Cesare Battisti, 825 il nuovo corso per aspiranti volontari.
Le lezioni, tenute da alcuni istruttori di Croce Rossa e da esperti in materia medico – sanitaria, saranno suddivise in moduli tematici e forniranno le conoscenze necessarie per poter operare, secondo le inclinazioni personali di ciascuno, all’interno dei molteplici ambiti di cui Croce Rossa è promotrice. Il centralino, la segreteria, il trasporto disabili, il trucca bimbi, il salvataggio in acqua, oltre l’attività di soccorso in ambulanza, sono infatti solo alcune delle aree all’interno delle quali è possibile dare il proprio contributo.
Il corso, serale e gratuito, si svolgerà con incontri bisettimanali. «Diventare volontario – spiegano gli organizzatori – significa decidere di mettersi in gioco per gli altri, ottenendo però una sicura gratifica sia da un punto di vista umano che professionale».
Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 02 96408001, scrivere alla casella mail didattica@cricislago.org oppure visitare il sito internet www.cricislago.org
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.